Lettere
In Cina vedo crescere il sostegno a Mao, anche se resta difficile sconfiggere le forze revisioniste
Compagni in Italia:
innanzitutto mi avete chiesto della situazione sociale in Cina. Un sempre maggior numero sostiene il Presidente Mao nella società cinese. L’ho visto on line.
Dietro le quinte, non ci sono stati grandi movimenti operai in Cina. Le forze capitaliste sono ovunque, manipolano molte cose e le forze revisioniste stanno diventando sempre più forti, rendendo sempre più difficile per i lavoratori e i contadini cinesi sconfiggere il revisionismo.
Lin - Cina
Urne vuote e piazze piene
La sinistra borghese piangeva per l'astensionismo elettorale.
Le urne sono vuote ma le piazze sono piene.
“Il popolo e solo il popolo è la forza motrice che crea la storia”
, diceva Mao.
Francesco - Fano (Pesaro Urbino)
Anche a Cuneo in piazza per il popolo palestinese
Grazie per i communicati del Partito sulla Palestina e la Flotilla.
Anche qui a Cuneo, in Piazza Galimberti, ci sono stati alcuni cortei. C'erano canzoni, proprio in lingua palestinese e c'è stata una buona partecipazione.
E' giusto andare avanti e rafforzare le manifestazioni, per arrivare alla pace.
W il PMLI!
Anna e Maria - Cuneo
Uncem in piazza con le BCC contro chi se ne va chiudendo
Siamo stati gli unici come Uncem a scendere in piazza. Con i sindaci e con i cittadini contro le chiusure degli sportelli bancari dei grandi gruppi bancari. Assurde. Gravissime. Chiusure da parte di grandi gruppi multinazionali finanziarizzati che fanno ogni anno 25 miliardi di euro di utili alle spalle dei territori. Abbandonando piccoli Comuni e montagna. Per loro sono, siamo un peso. Hanno scelto maldestramente di non vedere quella carica dei 100mila nuovi abitanti, flussi migratori positivi negli ultimi anni verso le aree montane del Paese. Se ne sono fregati. E sono andati via. Poteri forti che dicono NO alla montagna, alle comunità, al risparmio, alle imprese. Siamo scesi in piazza e continueremo a farlo.
Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem - Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani
15 ottobre 2025