Da parte della Cellula “Vesuvio Rosso”
Proficua diffusione a Napoli del comunicato del PMLI sulla vittoria del NO
Studentesse e studenti fiorentini approvano il documento
Redazione di Napoli
La vittoriosa campagna referendaria del PMLI è stata siglata ulteriormente dalla diffusione del comunicato dell'Ufficio stampa del Partito “Meloni KO mandiamo subito a casa la Mussolini in gonnella. 14 milioni e mezzo di NO” da parte della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli.
La diffusione di centinaia di volantini che sottolineano la disfatta del governo neofascista nel referendum, invitava le masse a passare dal voto alla piazza per mandare a casa la ducessa e i suoi lacchè, facendo fruttare e valorizzare l’importante contributo al NO da parte dei giovani e degli astensionisti di sinistra.
La distribuzione del tempestivo comunicato stampa da parte dei marxisti-leninisti partenopei, guidati dal Segretario di Cellula, compagno Luigi Prodomo, è avvenuta nella centralissima via Benedetto Croce, a due passi da piazza S. Domenico Maggiore, in pieno centro storico, venerdì 4 aprile. Manco a dirlo i compagni sono stati accolti benissimo dalle masse, soprattutto dai turisti provenienti da tutta la penisola, tanto che delle studentesse e degli studenti di un liceo fiorentino non solo riconoscevano il Partito, ma assieme ai compagni festeggiavano raggianti la vittoria referendaria, condividendo con noi l’auspicio di buttare giù la Meloni.
Particolarmente interessati oltre i turisti anche mamme e giovani dal rientro da scuola che prendevano il nostro volantino: chi ci conosceva, chi era interessato alla nostra posizione sul NO al referendum. D’altronde nella città dove il diniego alla vergognosa controriforma piduista e fascista della giustizia ha trovato la massima espressione, si respirava un’aria di soddisfazione delle masse popolari contro il governo neofascista e il suo codazzo di servi.
8 aprile 2026